Ambienti

Capacità Ricettiva

La Capienza del nostro asilo nido è di massimo 16 bambini.
I nostri spazi sono luoghi dove i bambini vivono, crescono, si nutrono, dormono, giocano e imparano.
Le superfici dell'asilo sono state pensate e realizzate nell'ottica di facilitare il naturale flusso di apprendimento del bambino e nel contempo di soddisfare i suoi bisogni.
I luoghi sono caldi, accoglienti, puliti, in grado di stimolare il bambino.
La struttura del nido è organizzata per consentire ai bambini di interagire con gli ambienti, ma poterli anche stravolgere in qualsiasi momento.
Il bambino ha bisogno di un posto sicuro dove può giocare in libertà e di un posto abbastanza grande da poter esplorare con interesse e curiosità.
L'attività spontanea autogestita che il bambino può compiere liberamente in modo autonomo ricopre un valore fondamentale per il suo sviluppo.

Spazi Ampi e Dimensioni Utili

La nostra struttura INTERNAMENTE è di 120 mq caratterizzati da spazi, arredi e materiali per rispondere alle esigenze dei bambini e degli adulti che lo abitano, per garantire un clima di serenità e di benessere.
L'ambiente nido prende forma lentamente, perchè cerca di seguire i bambini e non l'organizzazione degli adulti.
Il nido è fatto di muri che non si possono spostare, ma anche di arredi... quelli sì che li possiamo cambiare, togliere… e lo facciamo spesso!
Abbiamo cercato di destrutturare lo spazio, per dare ai bambini una maggiore possibilità di incontrarsi, uno spazio libero in cui poter scegliere e decidere dove andare, come spostarsi, in cui gli arredi sono occasione di gioco; lo spazio crea in modo spontaneo nel bambino, una maggior attenzione verso quel che viene fatto dai compagni, portando i bambini a guardare, imitare, partecipare… a giocare e a star bene insieme.

Spazi Interni

 
 

Spazi Esterni - Outdoor Education

PER LA PARTE ESTERNA ABBIAMO A DISPOSIZIONE 250 MQ DI GIARDINO PRIVATO
La natura è nostra maestra, essa ci permette di entrare nella dimensione della lentezza e del rispetto, ci insegna la pazienza attraverso le sue continue trasformazioni! Avendo a disposizione del nido un grande spazio verde, abbiamo pensato di strutturare lo stesso in un luogo di gioco privilegiato e di utilizzarne una parte per costruire insieme ai bambini l’orto del nido ed un’altra sezione per dedicarla agli animali (galline, tartarughe ecc..)

Vieni a scoprire i nostri ambienti dal vivo. Saremo felici di accoglierti insieme a tuo figlio.